Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 17:18

Move Uisp day: un grande successo al PalarAmini

​Venti associazioni sportive del territorio unite per promuovere lo sport, il movimento e l'attività fisica e per combattere la sedentarietà



EMPOLI — Grande successo al PalarAmini di Empoli per il #Move Uisp Day, la giornata che il Comitato Uisp Empolese-Valdelsa ha organizzato nell'ambito della Move Week, la sette giorni europea indetta da ISCA (International Sport and Culture Association), in collaborazione con ECF (European Cyclist Federation) per prevenire e ridurre i rischi della sedentarietà. 

Un'imponente campagna mediatica finalizzata a incrementare in futuro il numero dei cittadini europei fisicamente attivi che, in Italia, è stata coordinata dalla UISP – Unione Italiana Sport per Tutti. Al Palazzetto dello Sport di Empoli, per tutto il pomeriggio di sabato 26 settembre e fino a tarda serata, si sono avvicendate spettacolari esibizioni di sport, danza, fitness ed arti marziali per ricordare a tutti i benefici della pratica motoria e di uno stile di vita sano e fisicamente attivo. 

Protagonisti assoluti della giornata sono stati i tanti bambini, coinvolti con entusiasmo nelle varie iniziative. Significativa la presenza di persone ed atleti di tutte le età, perchè la salute è un diritto che appartiene a tutti, senza distinzioni anagrafiche. 

Le associazioni sportive del territorio che hanno proposto le esibizioni sono state: UISP Empoli (calcio a 5, calcio femminile, scherma, danza, afa, fitness, attività ludico motoria, yoga), Gruppoappeso (arrampicata), Aps Circoribalta (attività circensi), Doriana pallavolo, Empoli Pallavolo, Use Pallavolo, Cascine Volley, Hockey Empoli (hockey e patt corse), Polisportiva Coop Empoli (pattinaggio artistico), Jump Dance (danza), Karate Empoli, Use Basket, Fujiyama (kick boxing), Empoli Tennis School, Compagnia della Bizzarria (danze ottocentesche), Wallers Empoli (tchoukball), Saltavanti Empoli (ginnastica artistica), Fenice Bianca (qi gong, taiji quan), Jujitsu Empoli, Judo Kodokan Empoli. L’esibizione della Toscana Atletica Empoli si è svolta sulla pista di atletica dello stadio ‘Carlo Castellani’, mentre il Gruppo di Trekking della Uisp, il ‘Gruppo Sciorto’, si è messo in moto per una salutare camminata che ha toccato le campagne del circondario. 

L'edizione 2015 della MOVE Week empolese, con il #Move Uisp Day, ha suscitato ancora una volta grande curiosità e interesse attorno a sè, riportando il "movimento" al centro dell'attenzione della nostra comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità