Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 13:11
"My favorite sax"

Si intitola così il concorso per giovani sassofonisti dedicato a Stefano Iacopini che si svolgerà sabato 22 novembre alle 21.30 nella sede del CAM
EMPOLI — Il concorso è organizzato dallo stesso Centro Attività Musicali, in collaborazione con il Centro Studi Musicali "Ferruccio Busoni", Empoli Jazz e associazione Alpha Centauri. L'iscrizione, per la quale c'è tempo soltanto fino al 19 novembre, è riservata a sassofonisti che non abbiano superato i 26 anni. Il programma musicale è libero ed è possibile iscriversi in due diverse sezioni: Sezione saxofono jazz categoria senior fino a 26 anni; Sezione saxofono classico distinto in categoria junior fino a 16 anni e categoria senior fino a 26 anni.
La commissione di valutazione sarà composta da Marco Vanni, docente di saxofono, musica jazz, Conservatorio “B.Marcello” di Venezia; Claudio Carboni, sassofonista, concertista di fama, insegnante di saxofono; Sandro Tani, docente di saxofono, presso il Liceo Musicale “A.Passaglia” di Lucca; Luciano Ferri, Presidente del Centro Studi Musicali “Ferruccio Busoni”; un rappresentante dell’associazione Empoli Jazz e un rappresentante dell’associazione Alpha Centauri.
Oltre ai premi in palio, costituiti da strumenti musicali e buoni acquisto, sono previsti anche due premi speciali: un concerto offerto dall'associazione Empoli Jazz e uno dal Centro Studi Musicali "Ferruccio Busoni".
Per informazioni è possibile contattare il Centro Studi Musicali "Ferruccio Busoni" al numero di telefono 0571711122 o all'indirizzo di posta elettronica csmfb@centrobusoni.org.
La domanda di ammissione e il regolamento del concorso sono scaricabili dal sito www.centrobusoni.org.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI