Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 15:52

Nicola Danti in visita a Santa Maria a Ripa

Il parlamentare europeo ha visitato il complesso su invito del sindaco Brenda Barnini per valutare la possibilità di accedere a finanziamenti europei



EMPOLI — Alla visita hanno partecipato anche Alberto Michelucci, direttore del consiglio parrocchiale, Fabrizio Sestini, direttore della Misericordia di Empoli, il geometra Andrea Nannoni, incaricato a seguire i lavori dalla diocesi di Firenze, proprietaria del complesso, il ragionier Carlo Sarri, dell'economato diocesano, e il viceparroco Padre Manoj.

Il restauro del complesso di Santa Maria a Ripa è una priorità per tutti i soggetti coinvolti ma si scontra con la grande quantità di risorse necessaria per concretizzarlo, stimata in circa due milioni di euro.

Quello di oggi è stato un primo approccio per far conoscere all'eurodeputato le potenzialità della struttura e per fare una prima valutazione sulla possibilità di accedere a bandi dell'Unione Europea per finanziare la ristrutturazione della parte del convento ancora da recuperare.

"Ringrazio l’Onorevole Nicola Danti per la sua disponibilità – ha detto il sindaco Brenda Barnini – la sua presenza a Santa Maria a Ripa è garanzia dell’interessamento in sede europea verso un progetto che potrebbe riqualificare un bene di grande valore per lo storico quartiere di Santa Maria e per tutta la città. I locali, una volta recuperati, potranno avere funzioni sociali, di aggregazione, e magari anche ricettive."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità