Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 13:04
Non basta dire: "Mai più"

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune, insieme all'associazione culturale Plantago e all'Anpi, ha promosso un incontro in piazza del Popolo
MONTESPERTOLI — Obiettivo dell'iniziativa è quello di dare voce ai cittadini e fare in modo che la Memoria si trasformi in azioni concrete e consapevoli.
Dalle 10 alle 18, quindi, si alterneranno letture, testimonianza, riflessioni. Tra i numerosi interventi ci saranno anche quelli degli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado Renato Fucini, che presenteranno gli elaborati realizzati in seguito a momenti di approfondimento proposti dai loro insegnanti.
“Questa iniziativa - ha commentato l'assessore alla scuola, Cinzia Farina - ci aiuta a ricordare che i valori non sono dati di per sé, tendono a svanire nelle pieghe del tempo. Per questo vanno rinnovati continuamente e per farlo c’è bisogno dell’impegno di ognuno di noi, ogni contributo rafforza il comune sentire e la scelta di aderire al rispetto della diversità che l’essere umano rappresenta”.
Chi volesse intervenire all'iniziativa con un proprio contributo può telefonare al numero 3351852368 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica plantago@plantago.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI