Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 13:04

Non basta dire: "Mai più"

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune, insieme all'associazione culturale Plantago e all'Anpi, ha promosso un incontro in piazza del Popolo



MONTESPERTOLI — Obiettivo dell'iniziativa è quello di dare voce ai cittadini e fare in modo che la Memoria si trasformi in azioni concrete e consapevoli.

Dalle 10 alle 18, quindi, si alterneranno letture, testimonianza, riflessioni. Tra i numerosi interventi ci saranno anche quelli degli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado Renato Fucini, che presenteranno gli elaborati realizzati in seguito a momenti di approfondimento proposti dai loro insegnanti.

“Questa iniziativa - ha commentato l'assessore alla scuola, Cinzia Farina - ci aiuta a ricordare che i valori non sono dati di per sé, tendono a svanire nelle pieghe del tempo. Per questo vanno rinnovati continuamente e per farlo c’è bisogno dell’impegno di ognuno di noi, ogni contributo rafforza il comune sentire e la scelta di aderire al rispetto della diversità che l’essere umano rappresenta”. 

Chi volesse intervenire all'iniziativa con un proprio contributo può telefonare al numero 3351852368 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica plantago@plantago.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca