Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 17:29

Nottissima, palcoscenico per le associazioni

Sabato 12 settembre dalle 18.30 alle 2. Via Leonardo da Vinci spazio alle realtà cittadine. Ecco chi ci sarà



EMPOLI — Nottissima nasce prima di tutto come occasione per la Città di Empoli di dimostrare la propria vitalità. Ecco quindi che, come ogni edizione, le associazioni empolesi offrono la loro preziosa collaborazione nell'organizzazione delle attività in programma.

Via Leonardo da Vinci sarà la loro ‘casa’ per una notte. E’ stato allestito il consueto spazio in cui varie realtà dell’associazionismo locale troveranno uno spazio d'onore: una sorta di ‘palcoscenico’ dove avranno la possibilità di dimostrare chi sono, cosa fanno e a chi rivolgono il loro impegno. Sono previsti laboratori, attività, piccoli seminari per farsi conoscere.

Ecco le associazioni che saranno presenti come ogni anno a Nottissima:

ARCA-Amici animali, Associazione culturale Le Ninfee, Associazione culturale Il Ponte, Associazione In-formafamiglia, Associazione Noi da grandi, Associazione Rivallegra, Associazione Rosaemundi, ALT – Associazione Lucani in Toscana, AVIS, AVO, CAM-Centro Attività Musicali, Centro Antiviolenza Lilith, Associazione Fratres, GEES–Gruppo Empolese Emisfero Sud, Gruppo micologico naturalistico empolese, Pubbliche Assistenze Riunite, Protezione Civile, Rete Lilliput, VAB – Vigilanza antincendio boschiva, Venerabile Arciconfraternita Misericordia, Veloclub Scuola di ciclismo Empoli, Vespa Club, Croce Rossa italiana; Fil Rouge - Docenti francese Empolese Valdelsa; Associazione culturale Plantago, L'Empovaldo, Associazione culturale Silver.

Sempre in via da Vinci da segnalare alcune iniziative particolari.

Associazione Il Ponte: laboratori per bambini nel pomeriggio che si trasformeranno in laboratori per adulti all’imbrunire sul tema del viaggio.

Associazione culturale Rosaemundi: stand con i libri e spazio poeti dal titolo: "Dal poeta al contadino...poesie, stornelli e un bicchier di vino".

Gruppo micologico Naturalistico empolese: mostra di funghi e di erbe

Associazione In-formafamiglia: truccabimbi.

L'Empovaldo: distribuzione della rivista e performance teatrale.

In altri luoghi di Nottissima sono dislocate altre associazioni empolesi:

Vespa Club Empoli: mostra di vespe in Piazza della Vittoria, davanti alla sede dell’Unione dei comuni;

Rete Lilliput: Mercatino del libro usato nello spazio della Ex macelleria in Via dei Neri;

Veloclub e Associazione Rivallegra: Gimkana con bici da corsa e Mountain Bike in Via Fratelli Rosselli;

Noi da Grandi: buffet al Chiostro degli Agostiniani.

Al Museo Paleontologico di Piazza Farinata degli Uberti l'Associazione geologia e ambiente (GEA) è a disposizione per visite guidate dalle 21 alle 22.30.

ORDINANZA SOMMINISTRAZIONE BEVANDE

Infine va ricordato che, come sempre avviene per eventi pubblici di questo tipo, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, che vieta a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto le stesse in bicchieri, bottiglie e, comunque in contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro, si legge sempre nell’ordinanza, è consentita solo all’interno del locale. Le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Si consiglia pertanto a chiunque, di consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro, evitando così di abbandonarli nei luoghi più disparati. L’ordinanza è in vigore dalle 16 di sabato 12 settembre, alle 3 di domenica 13 settembre.

INFORMAZIONI e AGGIORNAMENTI

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale sull’evento Nottissima 2015 sono visibili e a portata di mouse, sul sito web dedicato www.nottissima.it; sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Nottissima.

L’ingresso è di 2 euro (gratuito per gli under 14 anni). Orario della manifestazione dalle 18.30 alle 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità