Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 12:26

Ottobre in biblioteca per scoprire la tradizione

Un mese di iniziative legate fra loro dal filo conduttore della riscoperta dei tratti caratteristici del paese, da Boccaccio alla cipolla di Certaldo



CERTALDO — Il cartellone di iniziative prenderà il via sabato 4 ottobre alle ore 17 proprio con un incontro sulla cipolla, il prodotto tipico per eccellenza.

L'appuntamento della settimana successiva, sabato 11 ottobre alle ore 10, sarà invece 'in trasferta' al punto prestito del centro commmerciale Unicoop dove ci sarà un incontro sul progetto Bookcrossing, attivo da un anno presso il punto prestito Bibliocoop di Certaldo e registrato come Zona Ufficiale di Scambio (OCZ). L'incontro è organizzato dalla locale sezione dei soci coop. 

L'iniziativa di mercoledì 15 ottobre, con inizio alle 17, sarà invece dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni con letture ad alta voce. Questo momento è stato organizzato in collaborazione con PromoCultura.

Sempre per i bambini sarà la lettura animata bilingue che si svolgerà lunedì 20 ottobre, sempre a partire dalle ore 17.

Due invece gli appuntamenti dedicati alla figura di Giovanni Boccaccio, che saranno tenuti dal professor Giuseppe Faso e che saranno indirizzati all'avvio alla lettura del Decameron. Le due lezioni si svolgeranno sabato 18 e sabato 25 ottobre con inizio alle ore 16.

Sempre sabato 25, infine, ma con inizio alle ore 10, si svolgerà l'incontro mensile del circolo di lettura della biblioteca "LeggerMente".

Per informazioni su Ottobre in biblioteca è possibile telefonare alla biblioteca comunale Bruno Ciari al numero 0571661252/3 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.certaldo.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno