Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 07:20

Padule Fucecchio, un sì "istituzionale"

Le commissioni ambiente e agricoltura del Consiglio regionale hanno approvato la rettifica dei parametri del sito ambientale del Padule di Fucecchio



FIRENZE — La Regione ha recepito così l'individuazione fatta dal ministero dell'ambiente. Ma lo ha fatto, hanno precisato i presidenti delle due commissioni, Gianfranco Venturi e Loris Rossetti, "per dovere istituzionale" e per "evitare procedure di inadempienza". L'individuazione del ministero, infatti, non tiene conto delle richieste di rettifica dei perimetri del sito ambientale del Padule avanzate dagli Enti locali e dallo stesso Consiglio regionale.

L'approvazione è arrivata, quindi, con il voto favorevole dei soli presidenti.

Non hanno partecipato al voto Andrea Agresti e Roberto Benedetti, del Ncd, in quanto "costretti ad approvare una decisione che non è nostra nè del Consiglio."

Gli altri componenti della commissione non hanno espresso alcun parere, limitandosi a fare atto di presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno