Sport sabato 08 agosto 2015 ore 14:35
Pallacanestro, sistemati i “campetti” di gioco

Intervento a cura dell’ABC in via Mascagni e via Togliatti. Il sindaco: “Quando c’è spirito di collaborazione, si possono fare tante cose”
CASTELFIORENTINO — La pallacanestro, sport che attira storicamente molte simpatie da parte dei castellani, saluta la sistemazione dei campi di gioco all’aperto di via Mascagni e via Togliatti, realizzata dall’ABC in collaborazione con il Comune.
Un intervento necessario, concretizzato nello smontaggio e nella colorazione dei tabelloni di resina, nonché la sostituzione dei vecchi canestri con nuovi canestri professionali, che ora svettano sui campi in attesa di ospitare le consuete partitelle estive, disputate dai giovani come dagli appassionati.
Il sindaco Falorni non ha mancato di segnalare l’iniziativa nella sua pagina facebook, cogliendo l’occasione per rivolgere un appello ai giovani affinché possano aver cura di un bene che appartiene prima di tutto a loro.
“Invito i nostri giovani a utilizzare correttamente i campetti di pallacanestro, evitando usi impropri e soprattutto rispettando le ore di quiete che sono previste dal regolamento di polizia urbana, con l’obiettivo di assicurare una civile convivenza con i residenti”.
“Ringrazio l’ABC di Castelfiorentino per l’ottimo lavoro svolto – ha aggiunto Falorni – questo è un altro esempio di quella collaborazione proficua che si attiva tra associazioni, enti, cittadini e amministrazione. Si possono fare tante cose a beneficio dell’intera comunità lavorando insieme con l'obiettivo comune di far del bene al nostro paese!”.
Dal canto suo, l’ABC ha ricordato come i campi di basket
all’aperto
non rappresentino solo un’infrastruttura al servizio dello
sport, ma anche
l’opportunità per i giovani di trascorrere in modo sano il loro
tempo libero.
“La
pallacanestro è nata in strada – si legge in una nota dell’ABC -
e anche la
strada, così come la palestra, può essere un luogo di
aggregazione e di svago
per tutti i nostri ragazzi. Un luogo che tutti noi abbiamo
l’obbligo di
salvaguardare”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI