Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 11:15

Parco Mariambini, ampia bonifica in corso

Intervento per rimuovere la vegetazione e i rifiuti che si erano accumulati negli anni. Nei prossimi giorni l’area sarà anche illuminata e fruibile



EMPOLI — Un’ampia bonifica che sta restituendo alla città uno spazio finora nascosto, abbandonato e inutilizzato.

Dopo il taglio di alberature e vegetazione secca dei giorni scorsi questa mattina, lunedì 13 aprile, è iniziato l’intervento definitivo che, nell’arco di qualche giorno, porterà 2.500 metri quadrati del Parco Mariambini a essere finalmente fruibile ai cittadini.

Uno degli storici giardini pubblici di Empoli, a pochi metri dal centro storico, parte della vecchia Fattoria Bini, viene ripulito da vegetazione e soprattutto dalla sporcizia che nel corso degli anni si era accumulata. Una importante quantità di rifiuti, anche speciali, che sarà rimossa.

In questi primi giorni è intervenuta la ditta di manutenzione del verde, quindi oggi anche un mezzo per la movimentazione della terra è entrato in azione. A breve poi saranno gli operatori di Publiambiente a terminare l’opera di pulizia e bonifica dai rifiuti che si erano ammassati nella boscaglia: bottiglie, cartacce, lattine, contenitori vari, materassi e siringhe.

Il Comune interverrà anche per migliorare e aumentare l’illuminazione di tutto il parco che è attraversato anche da un tratto di pista ciclabile e che alla sua estremità nord vede la presenza di un campetto con porte da calcio.

L’intervento prevede anche la messa in sicurezza e di rendere inaccessibili tre opere murarie ruderi della ex fattoria.

In sostanza il parco sarà allargato rendendolo tutto più illuminato e visibile, cercando di evitare che si creino zone buie e degradate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità