Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita

Attualità domenica 23 agosto 2015 ore 14:00

Parodia sugli "attributi" all'Ex Carcere

Mercoledì 26 torna la rassegna dell’Ora d’Aria con lo spettacolo "I due coglionelli" di Carlo Campinoti



CASTELFIORENTINO — Una parodia sui cosiddetti “attributi”, uno spettacolo ironico, frizzante, divertente. Una scrittura originale che Carlo Campinoti propone nello spettacolo dal titolo I due coglionelli, in programma nel cortile dell’ex carceri in via Tilli il prossimo mercoledì 26 agosto, alle 21,45 nell’ambito della rassegna L’Ora d’Aria.

Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnie teatrali Cerchio di Gesso e La Vertigine(regia TeatroCastello), vedrà protagonisti come attori lo stesso Carlo Campinoti e Gabriele Fontanelli, con una replica alle 22,45.

Gli attori interpretano due personaggi in divisa, due alti ufficiali. Ufficiali tosti, che portano avanti il loro dovere con abnegazione, non disdegnando – se ce n’è bisogno – di tirare fuori gli attributi. Due militari che non agiscono però autonomamente, perché anche loro obbediscono ad un’autorità superiore. Intorno a questo scambio di ruoli, inevitabilmente condito di battute colorite e qualche doppiosenso, si sviluppa la pièce teatral-comica di Campinoti.

Oltre allo spettacolo teatrale, la serata contempla anche un mercatino artigianale e un “truccabimbi” con l’artista Benedetta Masi

Dopo quello del 26 agosto, il terzo appuntamento della rassegna si svolgerà il 2 settembre con Anch’io camminavo la Francigena della Compagnia Passi di Luce. Finale sabato 5 settembre con la “sarabanda” per Paolo Puccini, spettacolo e retrospettiva fotografica itinerante lungo le vie del centro storico alto (regia di Diego Conforti), che si concluderà alla Pieve con l’osservazione della volta celeste insieme al Gruppo Astronomico di Castelfiorentino.

La rassegna L’Ora d’Aria è organizzata dall’associazione All’Ombra di Membrino con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca