Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Toscani in TV lunedì 01 marzo 2021 ore 08:00

​L’insolita passione di Luca per Michael Jackson

Ospite di Paola Perego a "Filo Rosso" su Rai2, Luca, ha parlato in tv della sua grande passione per la musica e per il mito Michael Jackson.



EMPOLESE — Nato in una modesta famiglia toscana nella zona dell'empolese, Luca, è cresciuto come tanti con i nonni. Il padre Giampiero, infatti, faceva tutti i giorni 40 km per andare a lavorare in una pasticceria in città e imparare il mestiere e la madre, sarta, aveva poco tempo per badare ai figli. Oggi Luca è egli stesso pasticcere con alle spalle decenni di sacrifici per portare avanti la tradizione di famiglia. 

L’unica evasione per lui è sempre stata la musica e in particolare Michael Jackson, di cui da trent’anni colleziona oggetti e cimeli di tutti i tipi. Il 7 luglio del 1992 ebbe l’ardire di partire col fratello Sergio per godersi un suo concerto dal vivo a Monza e porta ancora nel cuore la grande emozione vissuta quella notte brava.

Ha vinto come collezionista un premio in una competizione mondiale battendo anche la concorrenza americana. La passione di Luca ha contagiato anche la nonna Leonina deceduta a 107 anni e la figlia Susan, che si è collegata con la trasmissione per salutarlo e che oggi vive a Los Angeles e lavora come agente internazionale nel settore della danza. 

Questo amore per la musica e il ballo è stato il filo rosso che ha unito Luca anche alla moglie, thailandese, al nipote e a tutti gli amici che non hanno mai mancato di mostrare il loro affetto per lui anche quando ha più avuto bisogno per seri problemi di salute. Una passione che lo ha sempre sostenuto e che gli dà la carica per affrontare anche questo momento difficile della pandemia.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità