Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 18 dicembre 2014 ore 09:14

Pd Empoli: tesseramento al 90% del 2013

Il segretario cittadino, Jacopo Mazzantini, ha espresso soddisfazione per questi dati e per le iniziative politiche promosse negli ultimi mesi



EMPOLI — Nel riportare i dati sul tesseramento, il segretario ha messo in evidenza come i numeri empolesi, che denotano una tenuta degli iscritti, soprattutto se si considera che il 2013 era stato l'anno del congresso nazionale, siano in controtendenza rispetto allo scenario nazionale, che registra un calo più sostanzioso di sottoscrizioni.

Ma a soddisfare particolarmente Mazzantini è stato il successo di partecipazione e di attenzione dei dibattiti politici promossi in questi mesi, in particolar modo di quelli che hanno messo al centro della discussione la riforma del mercato del lavoro e il Jobs Act. Per il segretario il successo di queste iniziative dimostra che "non si è esaurito l'entusiasmo che si era registrato durante la campagna elettorale della scorsa primavera, ma al contrario si è rigenerato e sta dando vita ad una allargata cittadinanza attiva empolese."

Dibattito politico che non si è concluso con la discussione sul Jobs Act, ma che proseguirà nelle prossime settimane, ad iniziare dal prossimo incontro, organizzato dai Giovani democratici, con il presidente della Regione Enrico Rossi. Rossi avrebbe dovuto intervenire stasera al circolo di Pozzale, ma ha dovuto rimandare per impegni improrogabili e ha dato la propria disponibilità a venire a Empoli venerdì 16 gennaio.

Nel fare il bilancio delle attività e dei risultati del Partito democratico in questo anno che volge al termine, il segretario Mazzantini ha anche commentato positivamente il tour nelle frazioni del sindaco e della giunta che si è concluso ieri a Cortenuova: "il giro nelle scuole in ogni frazione appena concluso dal sindaco Barnini e dalla giunta, a sei mesi dall'inizio del nuovo mandato amministrativo, ha registrato consenso e una partecipazione che così numerosa non si vedeva da molto tempo. - ha detto - Ciò rappresenta non solo una importante iniezione di fiducia per l'amministrazione comunale, a riprova che, tra provvedimenti presi, iniziative realizzate e progetti messi in cantiere, la strada intrapresa è quella giusta, ma costituisce anche uno stimolo per il gruppo consiliare del Partito democratico, che oltre a sostenere, ogni volta, con il proprio voto, il programma con cui si è presentato agli elettori, ha già avuto modo di dimostrare spirito d'iniziativa e di saper anche condividere con l'opposizione proposte volte a migliorare la qualità della vita nella nostra città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità