Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 15:42
Cerretesi nel piacentino alla festa del vino

E’dal lontano 1968 che va avanti il gemellaggio tra Cerreto Guidi e il Comune di Pianello Val Tidone, rinnovato ogni anno con scambi di visite
PIANELLO VAL TIDONE — A Cerreto c'è via Pianello Val Tidone. A Pianello c'è via Cerreto Guidi. E dopo che una delegazione di Pianello, guidata dal sindaco Gianpaolo Fornasari, aveva assistito nelle settimane scorse al Palio del Cerro, la visita, come tradizione, è stata ricambiata in occasione del Valtidone Wine Fest di domenica 24 settembre 2017.
Il Comune di Cerreto Guidi era rappresentato dall’assessore all’agricoltura Paolo Feri che ha così portato i saluti dell’intera comunità cerretese. “E' stato un vero piacere rappresentare il Comune di Cerreto Guidi alla grande festa patronale di San Maurizio - ha commentato Feri - che ci ha dato modo di rinsaldare i reciproci sentimenti di amicizia e cordialità che da ben quarantanove anni legano le due comunità, il tutto all'insegna del buon vino che caratterizza i nostri territori. Quindi un arrivederci al 2018 che sarà l'anno d'oro del nostro gemellaggio”.
In Emilia era presente una contrada del Palio del Cerro. Per l’occasione è intervenuto un nutrito gruppo della contrada di Porta al Palagio che si è esibito tra gli applausi del pubblico nel corso della manifestazione piacentina dedicata al vino e non solo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI