Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 27 Ottobre 2014 ore 09:55

Piccoli suicidi in ottava rima

E' il titolo del primo spettacolo della rassegna Teatro contemporaneo che andrà in scena giovedì 30 ottobre alle ore 21 nel nuovo Minimal Teatro



EMPOLI — Piccoli suicidi in ottava rima sarà messo in scena dalla compagnia I sacchi di sabbia con la regia di Giovanni Guerrieri.

Un viaggio nella tradizione dei maggi toscani, iniziato qualche tempo fa, che conduce ad uno spettacolo colto e divertente nel quale una serie di episodi vengono recitati in ottava rima e in quartine di ottonari.

Fin dall'inizio della propria produzione artistica, nel 1995, la compagnia I sacchi di sabbia ha lavorato per far incontrare sul palco tradizione popolare e ricerca culturale. Un impegno che l'ha portata a ricevere il Premio UBU speciale nel 2008 e il premio nazionale della critica nel 2011.

Lo spettacolo è stato realizzato in co-produzione con Armunia e Festival Orizzonti 2014, con la collaborazione di Santarcangelo dei Teatri,  Compagnia Lombardi-Tiezzi, Teatro di Buti, Compagnia del Maggio “Pietro Frediani” e con il sostegno della Regione Toscana.

Il costo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro, in via Veronese, 10, o telefonando al numero 057181629 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità