Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 09:55
Piccoli suicidi in ottava rima

E' il titolo del primo spettacolo della rassegna Teatro contemporaneo che andrà in scena giovedì 30 ottobre alle ore 21 nel nuovo Minimal Teatro
EMPOLI — Piccoli suicidi in ottava rima sarà messo in scena dalla compagnia I sacchi di sabbia con la regia di Giovanni Guerrieri.
Un viaggio nella tradizione dei maggi toscani, iniziato qualche tempo fa, che conduce ad uno spettacolo colto e divertente nel quale una serie di episodi vengono recitati in ottava rima e in quartine di ottonari.
Fin dall'inizio della propria produzione artistica, nel 1995, la compagnia I sacchi di sabbia ha lavorato per far incontrare sul palco tradizione popolare e ricerca culturale. Un impegno che l'ha portata a ricevere il Premio UBU speciale nel 2008 e il premio nazionale della critica nel 2011.
Lo spettacolo è stato realizzato in co-produzione con Armunia e Festival Orizzonti 2014, con la collaborazione di Santarcangelo dei Teatri, Compagnia Lombardi-Tiezzi, Teatro di Buti, Compagnia del Maggio “Pietro Frediani” e con il sostegno della Regione Toscana.
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro, in via Veronese, 10, o telefonando al numero 057181629 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI