Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 09:55

Piccoli suicidi in ottava rima

E' il titolo del primo spettacolo della rassegna Teatro contemporaneo che andrà in scena giovedì 30 ottobre alle ore 21 nel nuovo Minimal Teatro



EMPOLI — Piccoli suicidi in ottava rima sarà messo in scena dalla compagnia I sacchi di sabbia con la regia di Giovanni Guerrieri.

Un viaggio nella tradizione dei maggi toscani, iniziato qualche tempo fa, che conduce ad uno spettacolo colto e divertente nel quale una serie di episodi vengono recitati in ottava rima e in quartine di ottonari.

Fin dall'inizio della propria produzione artistica, nel 1995, la compagnia I sacchi di sabbia ha lavorato per far incontrare sul palco tradizione popolare e ricerca culturale. Un impegno che l'ha portata a ricevere il Premio UBU speciale nel 2008 e il premio nazionale della critica nel 2011.

Lo spettacolo è stato realizzato in co-produzione con Armunia e Festival Orizzonti 2014, con la collaborazione di Santarcangelo dei Teatri,  Compagnia Lombardi-Tiezzi, Teatro di Buti, Compagnia del Maggio “Pietro Frediani” e con il sostegno della Regione Toscana.

Il costo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro, in via Veronese, 10, o telefonando al numero 057181629 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca