Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 04 settembre 2020 ore 08:39

Muore a 29 anni, indagine in corso

La sede della Procura di Pisa

La famiglia della giovane ha presentato un esposto. La ragazza è morta dopo che per due volte era andata al Pronto Soccorso



PISA — Per due volte, nel mese di agosto, si è presentata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cisanello accusando dei malesseri, è stata ricoverata in osservazione breve e rimandata a casa.

E' la storia, riportata dal quotidiano "Il Tirreno" di una ragazza originaria di Fucecchio, di 29 anni, che poi è deceduta il 22 agosto scorso quando, nuovamente presentatasi a Cisanello e aggravatasi, è stata trasferita in rianimazione dove purtroppo non ce l'ha fatta.

Ora la famiglia vuole vederci chiaro e si è rivolta alla Procura per capire se il quadro clinico della giovane sia stato sottostimato nel corso dei primi due accessi alla struttura ospedaliera.

L'autopsia è in programma in queste ore e saranno svolti tutti gli accertamenti necessari per arrivare a dare risposte il più possibile chiare su tutta la vicenda.

La Procura intanto ha inviato un avviso di garanzia a un medico del Pronto Soccorso.

Sui fatti è intervenuta l'azienda ospedaliera pisana: "Quello che si vuole precisare è che la giovane non è stata “visitata e rimandata a casa” ma ricoverata in osservazione breve intensiva per 48 ore, durante le quali ha effettuato una serie di esami clinici, di laboratorio e strumentali ed è stata dimessa solamente quando è stata asintomatica e in buone condizioni generali. Sarà ovviamente l’autopsia a chiarire le cause del decesso ma quello che emerge è che nell’ultimo accesso al Pronto soccorso la sintomatologia presentata non risultava correlabile a quanto presentato e riscontrato nei primi due".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità