Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 18:55
Positiva al coronavirus in giro per Empoli

A sorprenderla fuori casa in violazione dell'obbligo della quarantena sono stati gli agenti della polizia municipale. Altre tre persone multate
EMPOLI — Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, comando territoriale di Empoli, hanno denunciato una donna per non aver rispettato le norme anti-Covid. Si tratta di una signora di 50 anni che è stata denunciata penalmente in quanto, nonostante fosse in quarantena perché positiva al coronavirus, è stata trovata fuori dalla propria abitazione.
La denuncia per violazione dell’art. 260 del testo unico delle legge sanitarie prevede l'arresto fino a 3 mesi una multa che va da 500 a 5.000 euro.
Altre tre persone sono state multate, per aver violato il rispetto della quarantena precauzionale: in due casi per essere rientrati da paesi stranieri, in un altro caso perché in contatto con persone risultate positive al virus dopo il tampone. A questi, persone fra i 25 e i 35 anni, è stata comminata una sanzione da 400 euro.
Nel caso in cui un soggetto positivo al Covid e sottoposto a quarantena circoli con un veicolo, è bene ricordarlo, ai sensi dell'art. 213 Codice della Strada è sempre prevista la confisca del veicolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI