Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 18:55

Positiva al coronavirus in giro per Empoli

A sorprenderla fuori casa in violazione dell'obbligo della quarantena sono stati gli agenti della polizia municipale. Altre tre persone multate



EMPOLI — Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, comando territoriale di Empoli, hanno denunciato una donna per non aver rispettato le norme anti-Covid. Si tratta di una signora di 50 anni che è stata denunciata penalmente in quanto, nonostante fosse in quarantena perché positiva al coronavirus, è stata trovata fuori dalla propria abitazione. 

La denuncia per violazione dell’art. 260 del testo unico delle legge sanitarie prevede l'arresto fino a 3 mesi una multa che va da 500 a 5.000 euro.

Altre tre persone sono state multate, per aver violato il rispetto della quarantena precauzionale: in due casi per essere rientrati da paesi stranieri, in un altro caso perché in contatto con persone risultate positive al virus dopo il tampone. A questi, persone fra i 25 e i 35 anni, è stata comminata una sanzione da 400 euro.

Nel caso in cui un soggetto positivo al Covid e sottoposto a quarantena circoli con un veicolo, è bene ricordarlo, ai sensi dell'art. 213 Codice della Strada è sempre prevista la confisca del veicolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato è sostanzialmente stabile rispetto ai 63 casi in più delle precedenti 24 ore. Il dettaglio territoriale in arrivo col bollettino della Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS