Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 18:12

Potenziamento Empoli-Siena nel piano strategico

C'è anche il potenziamento della Empoli Siena nei contratti di programma stipulati dal MIT con la Rete Ferroviaria Italiana SPA per il 2022 - 2026



EMPOLI — Tra i progetti inseriti nel testo dei contratti di programma stipulati dal MIT con la Rete Ferroviaria Italiana SPA per il 2022 - 2026 che porta la prima firma del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, compare anche il progetto di potenziamento della linea Empoli - Siena.

Lo dichiarano in una nota congiunta il senatore Manfredi Potenti e il capogruppo Lega al Comune di Empoli, Andrea Picchielli "Oggi nella VIII Commissione del Senato è stato esaminato il testo dei contratti di programma stipulati dal MIT con la Rete Ferroviaria Italiana SPA per il 2022 - 2026. Tra i progetti rilevati ed inseriti del testo, che porta la prima firma del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, compare anche il progetto di potenziamento della linea Empoli - Siena. Dopo anni di attesa si concretizza l'intervento che vedrà il raddoppio ferroviario della tratta Empoli-Granaiolo, determinando un incremento della capacità della linea". 

"Questa notizia non può che renderci soddisfatti nella consapevolezza della strategicità dell'intervento in grado di impattare positivamente sulla mobilità dell'area ed aiutare pendolari e viaggiatori, per questo ringraziamo l'impegno il ministro Salvini per il suo impegno - continuano i due esponenti del Carroccio e Picchielli aggiunge - "come presidente della I Commissione del Consiglio Comunale di Empoli a breve convocherò in audizione il comitato 'Empoli Granaiolo Per un altro raddoppio' - con il quale sono già in contatto - per un confronto con le loro richieste che ho portato all'attenzione del Ministro e dei tecnici del Ministero. In commissione porterò anche rappresentanti di RFI e di Ferrovie e l'assessore regionale ai lavori pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità