comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Cultura mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:12

La giuria popolarissima del premio Pozzale Russo

Una edizione del premio degli scorsi anni

Ecco la Giuria popolarissima: uno dei tre libri premiati col ‘Pozzale-Luigi Russo’ sarà scelto dalla gente. Votazioni la via dalla prossima settimana



EMPOLI — Inizieranno nel giorno del santo patrono di Empoli, Sant’Andrea, lunedì 30 novembre, le votazioni della nuova Giuria Popolarissima, grande novità del premio letterario ‘Pozzale-Luigi Russo’.

Accanto al lavoro della giuria di qualità, che indicherà due vincitori della 68esima edizione del Premio Pozzale, lavorerà infatti una giuria del tutto inedita.

"La costituzione della ‘Giuria Popolarissima’, la presenza di un libro che sarà espressione diretta dei gusti e delle preferenze della gente – sottolinea l’assessore alla cultura Giulia Terreni – vuol essere un modo per coinvolgere in maniera ancor più attiva la cittadinanza, che lo scorso anno aveva assegnato la menzione speciale ‘Selezione Lettori’ ad uno dei tre libri vincitori del Premio Pozzale. Da questa edizione, quella 2020, che andremo ad assegnare appena possibile nella primavera 2021, ogni persona, ogni appassionato lettore, avrà la possibilità di votare il proprio libro preferito, tra tutti – davvero tutti – quelli scritti in lingua italiana e pubblicati per la prima volta in Italia nel 2020".

Il libro più votato sarà premiato alla presenza dell’autrice/autore durante la cerimonia il prossimo aprile.

Si vota dal 30 novembre al 15 gennaio 2021.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS