
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 18:45
Profughi, la cosagiusta anche in Empolese-Valdelsa

Iniziativa del Pd in regione. Giornata dedicata alle visite delle strutture, per raccontare le storie della buona accoglienza del modello toscano
EMPOLI — Una giornata per visitare le strutture del volontariato e della cooperazione sociale dedicate all’accoglienza profughi, comprendere da vicino e toccare con mano le forme di integrazione e di lavoro volontario, le storie di coloro che, fuggiti da fame e guerre, appaiono troppo spesso come “numeri” non come persone, poter così raccontare #lacosagiusta.
È ciò che faranno sabato 26 settembre i consiglieri regionali Pd: ognuno sul proprio territorio provinciale, visiterà una di queste strutture, incontrando gestori e ospiti. Enrico Sostegni si recherà perciò in una struttura di accoglienza dell’Empolese Val d’Elsa.
La giornata sarà raccontata con una diretta web, a partire dalle prime ore della mattina di sabato, attraverso uno “speciale” del sito internet del gruppo consiliare (www.gruppopdregionetoscana.it) e mediante i social, con i racconti e le foto dei singoli consiglieri su Facebook e su Twitter.
I profughi accolti in Toscana, secondo gli ultimi dati, sono circa 5600, distribuiti in oltre 408 strutture, in maggior parte di piccole dimensioni o appartamenti, che coinvolgono circa 120 enti e associazioni in qualità di gestori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI