Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 13:02

Prolungata la sperimentazione dell'area pedonale

Via Roma chiusa alle auto fino al prossimo 31 dicembre. In questo primo mese monitorato il flusso del traffico ed evidenziate alcune problematiche



MONTESPERTOLI — Proprio l'analisi del monitoraggio e delle problematiche emerse ha richiesto una proroga della sperimentazione fino alla fine dell'anno prima di rendere definitiva questa decisione.

Il vicesindaco Mugnaini ha ribadito il valore soprattutto culturale della scelta di pedonalizzare il centro storico del paese, perchè da questa decisione deriverà l'opportunità, per i cittadini, di riappropriarsi degli spazi urbani che ne fanno parte.

Il sindaco ha proseguito affermando che l'amministrazione comunale sta "studiando la riqualificazione di Via Roma con una pavimentazione in pietra e un nuovo arredo urbano, oltre che con un dettagliato piano della sosta. Aspettiamo le indicazioni  che i cittadini vorranno darci per migliorare questo progetto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno