Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 14:37
Referendum, in città Piero Lacorazza del "Notriv"

Piero Lacorazza, presidente del Consiglio regionale della Basilicata, ha fatto tappa a Empoli per sostenere i volontari del comitato di zona
EMPOLI — Toccata e fuga in piazza della Vittoria per il referente del movimento che si oppone alle trivellazioni e che quindi promuove il Sì al referendum del 17 aprile.
Piero Lacorazza ha parlato coi gli attivisti del comitato dell'Empolese Valdelsa in una tappa intermedia del suo tour tra Pisa e Firenze.
"I telegiornali e l'informazione - ha detto il presidente del Consiglio regionale lucano - non parlano del referendum, dobbiamo fare noi opera di sensibilizzazione. Raggiungere il quorum probabilmente spaventa il governo, ci sono interessi troppo forti".
"Notiamo - ho proseguito - che quando parliamo delle ragioni del Sì al referendum nei mercati la gente comune capisce a fondo le nostre ragioni e ci ha appoggia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI