Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 23:13
Riaprono le scuole di Bassa e del capoluogo

Il sindaco, Simona Rossetti, ha firmato due ordinanze. Una per disporre relativa alla riapertura di alcune scuole, l'altra sulla raccolta di amianto
CERRETO GUIDO — Le scuole per le quali è stata disposta la riapertura sono l'asilo nido "Il lupo e il grillo", la scuola primaria "E. De Amicis" e la scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" a Cerreto Guidi e la scuola primaria nella frazione di Bassa.
Con la stessa ordinanza è stata disposta anche la riapertura del Ciaf di Bassa.
In questi edifici scolastici sono stati fatti i sopralluoghi da parte del personale del Genio Civile, dei Vigili del Fuoco e del Comune.
Con l'altra ordinanza sindacale il Comune di Cerreto Guidi ha specificato che è stata autorizzata la raccolta soltanto dei pezzi o residui di cemento amianto caduti per terra. Le operazioni di smaltimento di pezzi che sono invece rimasti attaccati alle coperture dovrà invece avvenire con le modalità previste dalle normative e comunque a mezzo di ditte specializzate che devono esibire l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali bientali in Categoria 10/A.
Lo smaltimento fatto con modalità diverse rispetto a quelle previste dalla normativa è passibile di sanzioni amministrative e penali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI