Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 11:36

Rifiuti abbandonati a Montalbano

Il sindaco Alessandro Giunti, delegato all'ambiente per l'Unione dei Comuni, ha proposto una presa di posizione forte da parte dell'Unione stessa



CAPRAIA E LIMITE — Nel commentare questi nuovi episodi Alessandro Giunti ha ribadito l'inciviltà di questi fatti e di chi se ne rende protagonista e ha ricordato il lavoro che Publiambiente svolge ormai da anni, non solo nella raccolta dei rifiuti ma anche dal punto di vista della sensibilizzazione e del chiarimento dei metodi di raccolti e delle tariffre applicate.

"A quanto pare, - ha proseguito il sindaco - vedendo gli ultimi fatti, tale atteggiamento di vicinanza tra cittadini e istituzioni non è servito a debellare o quanto meno a ridurre il fenomeno dell'abbandono."

A questo proposito il sindaco ha ricordato le pesanti sanzioni previste per chi abbandona i rifiuti non provvedendo al loro regolare smaltimento, ha assicurato una intensificazione dei controlli in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni e ha incitato i cittadini a segnalare episodi di abbandono, che contribuiscono al degrado e danneggiano l'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori da 209mila euro, coperti dai fondi europei, hanno rinnovato lo spazio dedicato al frate francescano padre degli Scout fucecchiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità