Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 17:33
Rifiuti abbandonati in piazza don Morara

Gli episodi di degrado vengono segnalati quasi tutti i lunedì, con i cestini colmi e i rifiuti per terra. Il sindaco: "Intensificheremo i controlli"
MONTELUPO FIORENTINO — L'amministrazione comunale ha deciso di rendere noti questi fatti per mettere a conoscenza la comunità di ciò che accade a Fibbiana nel corso della settimana e dei costi, in termini di personale e di risorse trasferite a Publiambiente per la pulizia, che questi episodi producono.
Proprio per interrompere questa brutta abitudine il Comune ha deciso di intensificare l'attività di controllo messa in campo dalla Polizia Municipale e dall'associazione La Racchetta per monitorare la zona e individuare i responsabili.
"Ancora una volta ci troviamo a dibattere della necessità di intensificare i controlli al fine di disincentivare comportamenti scorretti oppure individuare e sanzionare pesantemente i cittadini incivili. - ha affermato il sindaco, Paolo Masetti - Mi sembra impossibile che per arginare questi fenomeni si debba ricorrere al controllo e alla sanzione; continuo a credere nella propensione dell’individuo nel perseguire il bene comune e nella forza della comunità, ma fatti come questi mi invitano ad andare nella direzione contraria."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI