QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°27° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 17 settembre 2019

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 13:20

Rigoletto incanta Empoli

Più di quattrocento biglietti venduti. Una atmosfera che ha scaldato, incantato nella serata di ieri piazza Farinata degli Uberti



EMPOLI — Uno scenario magico realizzato da un grande lavoro svolto da persone che hanno portato avanti questa grande idea, per chiudere con successo il Luglio empolese di quest’anno.

Brenda Barnini, sindaco del Comune di Empoli ha commentato con queste parole la bella serata: "questa splendida notte di fine estate – ha detto il sindaco - è il felice coronamento di un serio lavoro di squadra che ha visto affiancati agli uffici comunali e al Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, il prezioso contributo di sensibili mecenati e la disponibilità delle associazioni di volontariato, Misericordia e Vab. E’ stato un modo per vedere sotto una nuova luce la nostra splendida piazza: la scenografia della Collegiata ha indubbiamente reso tutto più prezioso e questo è stato possibile grazie alla generosità di Don Guido Engels. Mi piace sottolineare poi – prosegue il sindaco - il carattere empolese della serata. Le vie della città si sono colorate delle note di Rigoletto in virtù dell’amore e della dedizione di nostri concittadini: Lorenzo Ancillotti che ha diretto il Coro Empoli Opera, David Boldrini maestro di palcoscenico, la voce di Margherita Tani che ha dato vita a Maddalena e le sublimi vibrazioni delle corde del primo violino Damiano Tognetti. Un modo diverso – e conclude - per augurare a tutti un’estate serena".



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica