Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 12 agosto 2014 ore 14:24

Via l'amianto dal tetto dell'Istituto Comprensivo

Lavori finiti con un mese di anticipo. Sistemate anche le strutture portanti, grondaie e rampe di accesso. Il sindaco: "Un buon esempio di efficienza"



MONTELUPO FIORENTINO — I lavori erano iniziati all'indomani della fine dell'anno scolastico e si sono interrotti durante lo svolgimento degli esami di terza media. 

L'obiettivo era quello di concludere l'intervento prima dell'inizio del nuovo anno scolastico e, da questo punto di vista, alle difficoltà dovute ai tempi ristretti,si sono aggiunte anche le condizioni meteorologiche che, visti i frequenti, hanno sicuramente condizionato lo svolgimento delle operazioni.

Con la rimozione dal tetto dell'istituto comprensivo e del magazzino comunale, il Comune di Montelupo Fiorentino si può vantare del fatto che in nessuna delle sue strutture ed edifici pubblici è presente l'amianto. Un risultato sicuramente di tutto rispetto.

Il sindaco Masetti, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest'opera, ha espresso la convinzione che questo intervento sia stato un esempio di efficienza, non solo per i tempi rapidi di esecuzione ma anche per le modalità adottate per la definizione del progetto, frutto di confronti serrati con le famiglie e i genitori degli studenti. Un lavoro di confronto avviato dalla precedente amministrazione comunale e proseguito in questi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno