Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 12:40
Rossi, 'Priorità credito e nuove regole per orari'

Il presidente della Regione ha risposto ad una lettera di Confesercenti che gli era stata consegnata a Fucecchio lo scorso 22 Aprile
EMPOLI — La risposta di Enrico Rossi è stata consegnata ieri sera da Enrico Sostegni a Lapo Cantini nel corso dell'incontro che si è svolto nella sede empolese di Confesercenti.
Nella missiva il presidente Rossi ha accolto le istanze della categoria e, oltre a rivendicare ciò che la Regione in questi anni ha fatto per normare e tutelare il commercio, si è anche impegnato, qualora venga rieletto, a farsi portavoce delle necessità dei cittadini premendo affinché il Parlamento approvi dei limiti orari, tenuto conto che la normazione della aperture domenicali non è di competenza regionale ma statale.
Sulla riforma della normativa dei saldi Rossi si è detto pronto a discutere ancora sul tema ma ha anche sottolineato che tutte le decisioni prese sono frutto di discussioni e accordi con gli operatori del settore e le associazioni di categoria.
Confesercenti si è dichiarata soddisfatta della risposta del presidente poiché sono state individuate delle priorità importanti per la categoria, che dovranno però essere approfondite all’indomani delle elezioni regionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI