Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 21:57
Scout, l'esperienza di San Rossore in una serata

I tre gruppi empolesi hanno promosso per sabato 21 Febbraio, alle 17,30 al teatro Il Momento, una 'Veglia cittadina' per raccontare il raduno estivo
EMPOLI — La Route nazionale di San Rossore ha raccolto circa 30.000 scout provenienti da tutta Italia, riuniti per riflettere e lavorare attorno al tema "Strade di coraggio....diritti al futuro!"
Un lavoro intenso ed entusiasmante che ha portato alla elaborazione della Carta del coraggio, il documento finale dell'esperienza, presentato al termine di queste giornate alla presenza di autorità civili e religiose, fra le quali il presidente del Consiglio Matteo Renzi e della Camera dei Deputati Laura Boldrini.
Appuntamento dunque per sabato 21 Febbraio, per ascoltare le voci di chi ha partecipato a queste giornate di confronto e di scoperta e per conoscere le attività dei tre gruppi, che ormai da anni arricchiscono il patrimonio associativo e sociale della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI