Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 16:12

Servizio civile, il sindaco incontra gli operatori

Brenda Barnini ha consegnato una copia della Costituzione ai giovani che hanno concluso il servizio presso le cooperative Il piccolo principe e Colori



EMPOLI — "Benvenuti a tutti nella vostra casa, - ha detto il sindaco accogliendo le ragazze - perché questa è la casa di tutti i cittadini. Fa piacere prendere parte a questo momento di gioia e di ripartenza. Il servizio civile è un percorso che aggiunge anche qualcosa di concreto al vostro curriculum, oltre al valore civico, sociale e di inserimento che un’esperienza simile vi regala e ci regala. Grazie a voi e a chi ha organizzato il servizio. Spero - ha concluso - che possa essere utile al vostro percorso professionale." Il sindaco ha consegnato ai partecipanti all’anno di servizio civile una copia della Costituzione Italiana e un attestato.

Le operatrici della cooperativa Il Piccolo Principe, Mariarita Cestari e Benedetta Benedetti, e l'operatore della Colori Riccardo Menichetti hanno invece sottolineato l'importanza di questo tipo di percorso, che favorisce la nascita dei cooperatori del futuro e aiuta chi ora sta dando il proprio contributo ad osservare il proprio lavoro con occhi diversi, contribuendo così ad aumentare la qualità dei servizi offerti.

Marta Longheresi, a nome di tutti i partecipanti ai progetti di servizio civile appena conclusi ha invece sottolineato come quello appena concluso sia stata un anno molto intenso, "una vera occasione di crescita".

Nell’empolese le cooperative Piccolo Principe e Colori hanno utilizzato complessivamente 20 volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità