Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 10:54

Settimana di delirio sulla Siena Empoli Firenze

"Ritardi e cancellazioni senza informazioni" è la denuncia di Giampaolo Giannelli, responsabile regionale traporti e lavori pubblici di Forza Italia



EMPOLI — I pendolari della linea ferroviaria Siena Empoli Firenze sono senza pace "Ritardi, soppressioni e sovraffollamenti" è questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, responsabile regionale traporti e lavori pubblici di Forza Italia.

"Ritardi su ritardi ed anche alcune cancellazioni; quel che è più grave è che il tutto è avvenuto senza che siano state date spiegazioni sull'accaduto, facendo montare la rabbia dei pendolari" ha detto Giannelli.

"Le pagine social del comitato pendolari Valdelsa - ha aggiunto - fioccano di dichiarazioni di pendolari inferociti. Se l'8 Marzo, in considerazione dello sciopero, i disagi erano preventivabili, quanto sta accadendo da Martedì in poi è intollerabile, con numerosi convogli in ritardo di oltre 20 minuti, altri di 30 o 40, con la ciliegina sulla torta di treni, come quello da Firenze delle 19 e 08, cancellato ieri senza preavviso. Anche stamani, giovedì 11 Marzo, i ritardi fioccano copiosi, senza alcuna spiegazione".

"Fa davvero rabbia la mancanza di informazione su quanto sta accadendo. I pendolari pagando il biglietto o l'abbonamento, stipulano un contratto, e vedono l'altro contraente non rispettare il contratto, senza dare spiegazioni. Spesso sono costretti a recarsi a lavoro col mezzo proprio, subendo quindi un danno economico doppio. Occorre cambiare rotta rispetto a quanto fatto finora. L'assessore Baccelli deve allargare ai rappresentanti dei pendolari il comitato permanente sul trasporto pubblico. Trenitalia deve iniziare a formare personale specifico in materia di informazioni, ed il contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia deve essere rivisto, in particolare nel sistema delle penali, cosi come deve essere totalmente rivisto l'attuale sistema del computo dei ritardi che consente di ottenere i rimborsi".

Infine "Ai pendolari non interessano rimborsi ed indennizzi, ma solo servizi funzionanti ed in piena sicurezza" ha concluso l'esponente azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità