Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 14:17

Sicurezza, due incontri nelle frazioni

Dopo quelli già svolti a Massarella e San Pierino, il Comune e la Compagnia dei Carabinieri ne hanno organizzati altri due, a Botteghe e a Querce



FUCECCHIO — Gli appuntamenti sono per martedì 20 gennaio alle 21,30, al  Circolo Arci di Botteghe e martedì 27 gennaio, sempre alle 21,30, nella saletta di via di Ferretto alle Querce.

Obiettivo delle assemblee è quello di illustrare quali sono i migliori accorgimenti per limitare il fenomeno dei furti negli appartamenti.

Alle iniziative parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini e i rappresentanti delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente sul territorio, in particolare i carabinieri della Compagnia di Empoli e della Stazione di Fucecchio e gli agenti della polizia municipale di Fucecchio.
“L’attenzione dell’amministrazione comunale verso questo tema è massima – ha sottolineato il sindaco - e la nostra volontà è quella di garantire la sicurezza mediante interventi che assicurino un maggior presidio del territorio, ma anche tramite l’informazione e la consapevolezza della cittadinanza”.
"Un efficace coordinamento tra Carabinieri e Polizia Municipale è fondamentale per un controllo più incisivo - aggiunge l'assessore Sabatini - ma anche i cittadini stessi, adottando alcuni semplici accorgimenti in casa ma soprattutto mediante le opportune segnalazioni, possono svolgere un importante ruolo dissuasivo verso i malintenzionati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità