Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 15:51

"Smart Family" al via

Fucecchio ospiterà l'iniziativa sulla digitalizzazione della didattica e sull'uso responsabile delle nuove tecnologie promossa dal Moige e Samsung



FUCECCHIO — Il progetto, che si svilupperà in tre tappe, è rivolto a genitori, studenti e docenti delle scuole elementari e medie. L'appuntamento conclusivo, venerdì 19 dicembre, si svolgerà presso la direzione didattica statale di Fucecchio, in piazza XX settembre. Le due iniziative precedenti, invece, avranno luogo a Firenze: la prima, il 15 dicembre, alla scuola primaria Martin Luther King in via Canova e la seconda all'istituto comprensivo Calamandrei di via Panciatichi.

Smart Family è la prosecuzione del progetto Samsung Smart Future che, durante lo scorso anno scolastico, ha proposto una formazione specifica sulla digitalizzazione dell'insegnamento tramite la fornitura di lavagne elettroniche e tablet, l'organizzazione di corsi di formazione in 37 scuole primarie e secondarie su tutto il territorio nazionale e la collaborazione ad una ricerca specifica condotta dall'Università Cattolica di Milano nell'ambito dell'Osservatorio sui Media digitali a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità