Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 12:57
Solidarietà in festa

Torna il mercatino del riuso al palazzo delle esposizioni con la novità delle borse e cuscini realizzate dalle ragazze della Casa Circondariale
EMPOLI — Cultura del recupero, del dono, della sostenibilità e del valore delle relazioni: sono questi i valori fondanti dell'associazione Re.So., Recupero Solidale.
Ed è con questo spirito che, sabato 22 e domenica 23 novembre, l'associazione proporrà alcune idee per acquisti solidali. Il ricavato del mercatino sarà devoluto alle associazioni del territorio che sostengono persone e famiglie in difficoltà economica.
La grande novità dell'edizione di quest'anno sarà costituita dalla presenza di sei ragazze ospiti della Casa circondariale di Empoli che esporranno borse, cuscini e altri lavori realizzati grazie al progetto di laboratorio creativo dell'associazione "Acqua in gabbia". Questo momento di incontro e di apprendimento di nuove manualità, reso possibile grazie all'impegno dei volontari dell'associazione, ha rappresentato per le ragazze una grande opportunità di socializzazione e di arricchimento.
Il mercatino sarà aperto dalle ore 15 alle 19.30 di sabato 22 novembre e dalle 10.30 alle 19 di domenica 23.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI