Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 12:57

Solidarietà in festa

Torna il mercatino del riuso al palazzo delle esposizioni con la novità delle borse e cuscini realizzate dalle ragazze della Casa Circondariale



EMPOLI — Cultura del recupero, del dono, della sostenibilità e del valore delle relazioni: sono questi i valori fondanti dell'associazione Re.So., Recupero Solidale.

Ed è con questo spirito che, sabato 22 e domenica 23 novembre, l'associazione proporrà alcune idee per acquisti solidali. Il ricavato del mercatino sarà devoluto alle associazioni del territorio che sostengono persone e famiglie in difficoltà economica.

La grande novità dell'edizione di quest'anno sarà costituita dalla presenza di sei ragazze ospiti della Casa circondariale di Empoli che esporranno borse, cuscini e altri lavori realizzati grazie al progetto di laboratorio creativo dell'associazione "Acqua in gabbia". Questo momento di incontro e di apprendimento di nuove manualità, reso possibile grazie all'impegno dei volontari dell'associazione, ha rappresentato per le ragazze una grande opportunità di socializzazione e di arricchimento.

Il mercatino sarà aperto dalle ore 15 alle 19.30 di sabato 22 novembre e dalle 10.30 alle 19 di domenica 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità