Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 09:23

Sostegno a Santo Stefano di Cadore

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno per sostenere la realizzazione della Galleria del Coltrondo nel Comune gemellato



MONTESPERTOLI — La galleria consentirebbe di risolvere la grave situazione venutasi a creare a seguito dei numerosi movimenti franosi dal Monte Coltrondo sulla S.S. 52 (Carnica) che hanno impedito l' accesso principale al Comune di Santo Stefano di Cadore lasciandolo di fatto isolato.


"A Montespertoli - ha commentato il sindaco Giulio Mangani - conosciamo bene il problema del dissesto idrogeologico e quanto forte sia il disagio e l'impatto emotivo che ha sulla cittadinanza. Ci siamo passati con la frana sulla Via Romita che ha interrotto i collegamenti tra due frazioni, ma anche con le tante altre, più o meno piccole, frane presenti sul territorio. Per questo motivo siamo vicini al Comune di Santo Stefano e a tutta la loro comunità , e per quello che ci é possibile lo sosterremo nella loro battaglia"

L'ordine del giorno sarà inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro per le Infrastrutture per sottolineare l' importanza di tale opera viaria per gli abitanti del Comune di Santo Stefano di Cadore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno