Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 13:31
Spicchi di originalità

Le giocatrici dell'Use basket Rosa hanno promosso una campagna per abbattere il luogo comune che fare sport pregiudichi la femminilità di una donna
EMPOLI — Lo slogan della campagna si intitola "Il Basket è...osa" e, ad ogni immagine prodotta per la campagna, è abbinato un aggettivo che termina con osa e che caratterizza la femminilità delle atlete: da ambiziosa a capricciosa, da generosa a grintosa, da pericolosa a coraggiosa.
Alla campagna è abbinato anche un hastag #spicchiamo che, prestandosi ad una pluralità di significati, lega la palla a spicchi da basket, con l'ambizione di emergere ma anche di vivere il proprio essere donna nella vita e nello sport.
E all'iniziativa del Use basket Rosa è giunto l'apprezzamento dell'amministrazione comunale tramite le parole dell'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi che l'ha definita "una trovata intelligente che con leggerezza e simpatia lancia un messaggio potente."
"Spero che altre squadre femminili di basket vadano dietro alle nostre cestiste e facciano propria questa campagna di sensibilizzazione. - ha concluso l'assessore - Perché un messaggio giusto può avere tanti veicoli di diffusione, e talvolta passa anche da una palla a spicchi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI