Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 13:31

Spicchi di originalità

Le giocatrici dell'Use basket Rosa hanno promosso una campagna per abbattere il luogo comune che fare sport pregiudichi la femminilità di una donna



EMPOLI — Lo slogan della campagna si intitola "Il Basket è...osa" e, ad ogni immagine prodotta per la campagna, è abbinato un aggettivo che termina con osa e che caratterizza la femminilità delle atlete: da ambiziosa a capricciosa, da generosa a grintosa, da pericolosa a coraggiosa.

Alla campagna è abbinato anche un hastag #spicchiamo che, prestandosi ad una pluralità di significati, lega la palla a spicchi da basket, con l'ambizione di emergere ma anche di vivere il proprio essere donna nella vita e nello sport.

E all'iniziativa del Use basket Rosa è giunto l'apprezzamento dell'amministrazione comunale tramite le parole dell'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi che l'ha definita "una trovata intelligente che con leggerezza e simpatia lancia un messaggio potente."

"Spero che altre squadre femminili di basket vadano dietro alle nostre cestiste e facciano propria questa campagna di sensibilizzazione. - ha concluso l'assessore - Perché un messaggio giusto può avere tanti veicoli di diffusione, e talvolta passa anche da una palla a spicchi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità