Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 19:19

'Sposarsi a Montespertoli'

L'amministrazione comunale e il circolo fotografico hanno promosso due iniziative per valorizzare il territorio tramite la celebrazione dei matrimoni



MONTESPERTOLI — La prima iniziativa è legata alla pubblicazione di un bando per l'individuazione di castelli o ville storiche idonee alla celebrazione dei matrimoni civili. Al momento questi vengono celebrati, oltre che nella sala consiliare, al Centro per la cultura del vino 'I Lecci' e alle ville del Petriccio e di Paterno. Obiettivo del bando è quello di aumentare l'offerta di luoghi idonei a questo tipo di eventi, in modo tale da far essere ancora più attrattivo il territorio comunale, oltre che per i cittadini di Montespertoli, anche per coloro che scelgono di sposarvisi per la bellezza del suo patrimonio artistico e paesaggistico.

La seconda idea che l'amministrazione comunale sta promuovendo è quella di un dono da consegnare alle coppie che racchiuda alcuni degli elementi caratteristici del territorio. A questo fine, ad ogni coppia che deciderà di sposarsi con rito civile a Montespertoli, verrà regalata una bottiglia di vino messa a disposizione da un'azienda agricola di Montespertoli e una pergamena raffigurante gli Orologi di piazza Machiavelli, che riporta gli articoli del codice civile e una poesia dedicata ai futuri sposi creata dalla 'artigiana scrittora', come ama definirsi, Giovanna Vannini. La pergamena è realizzata e prodotta dal Circolo fotografico Fermoimmagine Montespertoli.

Un modo semplice ma originale, come hanno sottolineato anche l'assessore Giulia Pippucci e l'assessore Elena Ammirabile, per allargare le opportunità e le proposte legate al turismo, ma anche per abbinare il turismo stesso e l'importante offerta culturale e artistica che il territorio di Montespertoli può mettere a disposizione con uno dei momenti più importanti e significativi della vita di una persona e di una coppia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità