Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 11:48

Studenti in visita ai campi di sterminio

Alcuni alunni dell'Istituto Comprensivo e dell'Enriques sono stati ieri al Castello di Hartheim. Oggi tappa a Mauthausen e poi Ebensee e Gusen



CASTELFIORENTINO — La delegazione, formata da 14 studenti del Comprensivo e 10 dell’Enriques, è stata accompagnata, oltre che dagli insegnanti, dall’assessore alla scuola, Marco Cappellini, e dal consigliere comunale Giulia Lari, in rappresentanza del Comune di Castelfiorentino, presente con il proprio gonfalone.

Ieri una delle tappe sicuramente più toccanti: la visita del Castello di Hartheim, tristemente noto per i numerosi esperimenti che vi vennero compiuti e i programmi di eutanasia nazista. Questa mattina la delegazione sta visitando il campo di Mauthausen, cui seguiranno quelli di Ebensee e Gusen. 

Prima di rientrare, lunedì sera, è prevista anche una sosta alla Risiera di San Sabba, unico campo di sterminio ubicato su territorio italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità