Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 17:33

Successo per il centro diurno Arco in cielo

foto www.festivalcinemanuovo.eu

Il cortometraggio realizzato dagli utenti e dagli operatori del centro è stato selezionato per la fase finale del festival del Cinema Nuovo di Milano



MONTELUPO FIORENTINO — Il lavoro, realizzato sotto la regia di Adamo Antonacci, e dal titolo “Stefy Manetta e il grido nella notte”  verrà proiettato giovedì 16 ottobre al Cinema Teatro Argentia di Gorgonzola a Milano. La scelta è stata quella di non mettere al centro del cortometraggio la vita e le problematiche degli attori nella loro vita reale ma di renderli protagonisti di storie comiche, romantiche, poliziesche e di vario altro genere.

“Nel susseguirsi delle edizioni del Festival - ha commentato il dottor Romeo Della Bella, direttore del festival - la qualità dei cortometraggi è nettamente migliorata: ogni filmato evidenzia passione e creatività e, spesso, anche notevole professionalità. Ma, in particolare,– ha continuato il direttore - in ogni filmato, emoziona l’intensità delle espressioni irripetibili e la voglia di fare cinema dei vostri/nostri attori." Della Bella ha espresso la speranza che la partecipazione al festival sia da stimolo per gli utenti per continuare nell’utilizzazione della tecnica cinematografica come mezzo di espansione creativa-emotiva, come esperienza di integrazione gratificante e, a volte, anche terapeutica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno