Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 17:33

Successo per il centro diurno Arco in cielo

foto www.festivalcinemanuovo.eu

Il cortometraggio realizzato dagli utenti e dagli operatori del centro è stato selezionato per la fase finale del festival del Cinema Nuovo di Milano



MONTELUPO FIORENTINO — Il lavoro, realizzato sotto la regia di Adamo Antonacci, e dal titolo “Stefy Manetta e il grido nella notte”  verrà proiettato giovedì 16 ottobre al Cinema Teatro Argentia di Gorgonzola a Milano. La scelta è stata quella di non mettere al centro del cortometraggio la vita e le problematiche degli attori nella loro vita reale ma di renderli protagonisti di storie comiche, romantiche, poliziesche e di vario altro genere.

“Nel susseguirsi delle edizioni del Festival - ha commentato il dottor Romeo Della Bella, direttore del festival - la qualità dei cortometraggi è nettamente migliorata: ogni filmato evidenzia passione e creatività e, spesso, anche notevole professionalità. Ma, in particolare,– ha continuato il direttore - in ogni filmato, emoziona l’intensità delle espressioni irripetibili e la voglia di fare cinema dei vostri/nostri attori." Della Bella ha espresso la speranza che la partecipazione al festival sia da stimolo per gli utenti per continuare nell’utilizzazione della tecnica cinematografica come mezzo di espansione creativa-emotiva, come esperienza di integrazione gratificante e, a volte, anche terapeutica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità