Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 17:26

Tares. firmato l'accordo con le imprese

Il documento sulla determinazione della tariffa per le categorie 22/24/27 è stato firmato da Confesercenti, Unione dei Comuni e Publiambiente



EMPOLESE — Con questo accordo le parti intendono porre le basi per un definitivo superamento delle gravi problematiche riscontrate dalle categorie 22/24/27 nell’applicazione della tariffa, completando i numerosi interventi che, anche sul profilo scoutistica, riduzione, rateizzazione degli importi sono stati adottati, negli ultimi mesi, al fine di mitigare l’impatto del tributo.

L'intesa è stata siglata dal responsabile generale Confesercenti empolese valdelsa, Lapo Cantini,  Franco Brogi di Fiepet Confesercenti, dal sindaco di Capraia e Limite, Alessandro Giunti in rappresentanza dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e dal presidente di Publiambiente Paolo Regini.

“L’accordo rappresenta un passo importante e decisivo dopo mesi travagliati e difficili. – hanno commentato Lapo Cantini e Franco Brogi – Da un punto di vista squisitamente politico, la cosa più importante è l’impegno assunto , da qui all’intera durata della legislatura, di ‘confermare’ l’importante riduzione degli importi operati quest’anno rispetto al 2013”. 

“Publiambiente ha scelto di fornire il massimo di flessibilità alle imprese indietro con i pagamenti; – ha affermato Paolo Regini – al fine di agevolare le possibilità di pagamento delle attività in un momento di particolare difficoltà per il mondo del commercio e ristorazione, siamo disposti ad approvare piani di rateizzazione anche per gli importi antecedenti al 2013, senza stabilire una soglia di importo minimo per accedere a tale opportunità”
“I sindaci dell'Unione dei Comuni si sono sentiti in dovere di prendersi degli impegni per tentare di risolvere una situazione articolata e complessa. – ha concluso Alessandro Giunti – Abbiamo voluto chiudere una fase ed aprirne una del tutto nuova; da qui nasce la volontà, salvo modifiche legislative, di confermare i parametri applicati per la determinazione della tariffa TARI 2014 anche per i restanti anni di durata del mandato amministrativo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno