Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 10:21

​Tirocini retribuiti per due neofarmaciste

Due giovani neolaureate, Elisabetta e Francesca, godranno di questa opportunità grazie al Comune e al progetto "Garanzia Giovani"



CASTELFIORENTINO — Le due ragazze svolgeranno il tirocinio, a partire da lunedì 16 Febbraio, nelle due farmacie comunali, con un compenso di 500 euro mensili per 39 ore di lavoro settimanali distribuite su cinque giorni.

L'onere del compenso spetterà per 200 euro al Comune di Castelfiorentino, tramite la società partecipata Farmacie Comunali srl, e per 300 dalla Regione Toscana, tramite il progetto “Garanzia Giovani”, che rientra nell’ambito del programma “Giovani si!”, finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Il progetto “Garanzia Giovani” (Youth Guarantee) è un Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, rivolto a tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni che desiderano accedere al mondo del lavoro, valorizzando le loro attitudini e il loro background formativo e professionale. 

Gli obiettivi che il progetto si pone per le due farmaciste sono quelli di acquisire le conoscenze necessarie all’esercizio della professione, nonché perfezionare le conoscenze pratico-applicative e deontologiche utili al corretto e consapevole espletamento delle proprie mansioni. Dovranno inoltre monitorare il carico dei medicinali nel “laboratorio galenico”e verificare l’eventuale presenza di lotti non più adatti alla vendita.

“In un momento di grave crisi come l’attuale – sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Alessandro Tafi – caratterizzato da una disoccupazione giovanile che ha ormai raggiunto livelli insostenibili per un paese che vuole ripartire, l’amministrazione comunale ha voluto destinare risorse per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di due giovani ragazze neolaureate, cogliendo l’opportunità rappresentata da fondi europei che in questo caso vengono erogati attraverso un progetto specifico elaborato dalla Regione Toscana. Mi auguro pertanto che questo tirocinio, oltre a perfezionare le conoscenze di queste ragazze, possa altresì delineare migliori possibilità per il loro futuro professionale. Auspichiamo, infine, che questa scelta del Comune di investire sui giovani sia di esempio anche per altre aziende del nostro territorio per dare ulteriore impulso all’occupazione giovanile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità