Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 06:30

Torna Empolissima e festeggia 15 anni

Domenica 8 ottobre modifiche alla viabilità in centro. Per i festeggiamenti, sfilata auto storiche in piazza Farinata degli Uberti e negozi aperti



EMPOLI — Domenica 8 ottobre il centro della città ospiterà la fiera mercato promozionale Empolissima 2017 che quest'anno compie 15 anni. Dalle 8 alle 21, lungo le vie del centro, saranno presenti oltre centotrenta banchi di operatori su area pubblica, con occasioni per tutte le tasche e i negozi di area fissa rimarranno aperti.

La manifestazione è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) , patrocinata dal Comune di Empoli. La fiera promozionale coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli. Affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza anche per quanto concerne la circolazione stradale, ecco come cambia la viabilità domenica.

Complesse le modifiche alla viabilità del centro in occasione dell’evento. Dalle 6 di mattina di domenica 8 ottobre fino al completo spazzamento meccanico delle strade nella Zona a Transito Limitato è previsto il Divieto di Transito e il Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in Via Pievano Rolando, all'intersezione con Piazza Guido Guerra, in Via Tinto da Battifolle, Via S. Ferrante, Via Salvagnoli (tratto compreso tra Via Battifolle e Via Ridolfi), P.za della Vittoria, Via Roma, P.za Don Minzoni, Via Ricasoli (da P.za Don Minzoni a Via Curtatone e Montanara) Via Verdi (da P.za Don Minzoni a Via M. Fabiani). Inoltre, come sempre in queste occasioni, in Via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci è previsto Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al Trasporto Pubblico Locale, all'intersezione con Via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in Via F.lli Rosselli fino a Via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle ore 6 di sabato 7 ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in Via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con Via Ridolfi; Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e Piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.

Empolissima ha avuto 50 edizioni di cui 20 estive, 5mila imprese coinvolte, 2mila attività del ‘Giro’ interessate, oltre trenta associazioni onlus, di beneficenza, di volontariato coinvolte, più di 50 eventi collaterali creati e realizzati di supporto alla manifestazione per un chilometro e mezzo di mercato.

Per festeggiare i 15 anni, tornano per il quinto anno le ‘Ruote Classiche di Toscana’, il raduno delle auto storiche, nel salotto buono della città, piazza Farinata degli Uberti. In bella mostra alcune delle auto più affascinanti del secolo scorso. Il raduno delle auto d'epoca è organizzato a cura dell’ASD Ruote Storiche Toscana, il Comune di Empoli ha concesso il patrocinio. Previste circa 60 vetture, dagli anni ‘40 in poi e di inizio secolo. In piazza della Vittoria erano presenti per la conferenza stampa una Fiat 600 e un Alfa Romeo Giulietta Spider. Negozi aperti in centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità