QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°27° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 13:55

Torna il festival della Musica Suonata

Stefano Cocco Cantini

La prestigiosa rassegna è giunta alla VII edizione. Appuntamento nei giorni 15, 18 e 25 agosto. La direzione artistica è di Stefano Montagnani



MONTAIONE — E’ giunto alla settima edizione il Festival della Musica Suonata, la fortunata rassegna musicale ideata ed organizzata dal musicista montaionese Stefano Montagnani. 

Grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, la manifestazione è divenuta ormai uno degli eventi di punta del fitto cartellone dell’Estate Montaionese. Anche quest’anno tre sere di spettacoli musicali di grande interesse e di alto profilo culturale e qualitativo.

Il 15 agosto torneranno dopo sei anni i TAMANDUA', formazione fiorentina di Bossa Nova e musica brasiliana, che con una nuova formazione allargata e ricca di ospiti presenterà il nuovo album appena uscito per la DryCastle intitolato Olio di Cacao. 

Il 18 agosto sarà la volta di Matteo Addabbo con il suo Organ trio: docente a Siena Jazz e nome di spicco nel panorama nazionale dell'organo Hammond, la formazione sarà affiancata per l'occasione da un ospite d'eccezione, Stefano Cocco Cantini, riconosciuto come uno dei migliori interpreti nel panorama internazionale del sax soprano. 

La conclusione il 25 agosto in piazza Branchi con un l'eccezionale DJAMBOLULU' SWING TRIO, formazione nata dal sodalizio fra i due maggiori esponenti italiani della chitarra Jazz Manouche, Maurizio Geri e Jacopo Martini.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica