Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI23°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ruben Neves porta il feretro di Diogo Jota accanto alla moglie in lacrime
Ruben Neves porta il feretro di Diogo Jota accanto alla moglie in lacrime

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 12:43

Preso a sassate perché gay

Un ragazzo è stato vittima di una tentata aggressione alla stazione. Ad accompagnarlo in caserma per denunciare l'episodio è stato il sindaco



CASTELFIORENTINO — Secondo il racconto della vittima, Christian Cicilano,  scritto sulla propria pagina facebook, un gruppetto di sei ragazzi lo avrebbe prima deriso appena sceso da un treno in arrivo da Siena e successivamente colpito attraverso il lancio di alcuni sassi

"Uno dei ragazzi è sceso sui binari per prendere delle pietre - racconta su Facebook Christian - Beh, quelle pietre ad un certo punto sono volate verso me".

Il ragazzo ha chiamato subito i carabinieri per denunciare l'accaduto.

"Mi posso far scivolare addosso un frocio sbraitato per strada  - prosegue Christian sul suo profilo Facebook - a volte ci rido anche su, ma questi atti offensivi con tanto di violenza.. No! Tolleranza zero".

Ad accompagnare il giovane in caserma è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni. 

"Ho voluto far sentire la presenza dell'amministrazione comunale su questa faccenda per due motivi. Il primo è che l'aggressione è a sfondo omofobo: questo ragazzo si è sentito tirare pietre addosso e bollare con epiteti offensivi riferiti alla sua sessualità. Secondo, l'aggressione è avvenuta alla stazione". 

"Gli aggressori - ha concluso il primo cittadino - fanno parte sicuramente di uno di quei gruppetti che frequentano quei luoghi, e che sono alla base della stragrande maggioranza dei problemi legati alla microcriminalità che abbiamo a Castelfiorentino. Come dico a tutti i cittadini, Castelfiorentino non è Scampia, con tutto il rispetto".

Christian sta fortunatamente bene e lancia un appello importante: "Se siete vittime di bullismo verbale o fisico denunciate". 

Raggiunto da ToscanamediaNews Christian ha detto che ci tiene moltissimo a lanciare il seguente messaggio: "La violenza genera violenza. Il coraggio genera speranza. Speranza di vivere in un mondo migliore".

E Christian di coraggio, così come il sindaco Alessio Falorini, prendendo una netta e chiara posizione, ne ha avuto moltissimo e la speranza è che non si debba più tornare a scrivere di episodi di questo genere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore 32enne, dopo le due attività inaugurate a Pontedera, ha scelto di puntare anche sulla centralissima piazza della Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca