Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Snoop Dogg alla Scala per la tv americana
Snoop Dogg alla Scala per la tv americana

Cronaca Sabato 09 Gennaio 2021 ore 22:30

Raccoglie un petardo che esplode, mano amputata

L'uomo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Careggi. Operato e sotto shock è gravissimo ed in prognosi riservata



CASTELFIORENTINO — Si è avvicinato ad un cespuglio ed ha raccolto un grosso petardo che è esploso ferendolo gravemente. Così un uomo di 45 ha perso una mano che gli è stata amputata all'ospedale di Careggi, dove è stato trasportato d'urgenza e operato.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio in una piazza di Castelfiorentino. Sul fatto stanno indagando i carabinieri, l'uomo secondo quanto appreso si sarebbe avvicinato ad un cespuglio e raccolto il petardo inesploso che poi sarebbe deflagrato. 

L'uomo adesso è ricoverato in prognosi riservata e sotto shock ma non sarebbe in pericolo di vita.

I militari, che stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti, hanno sequestrato le immagini della videosorveglianza della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due squadre dei Vigili del fuoco hanno messo in salvo un uomo, soccorso poi dai sanitari del 118. Le altre famiglie si sono riversate in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura