Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 26 aprile 2025 ore 19:00

Scaricano rifiuti e allevano colombe su un terreno della Regione

Doppia denuncia da parte dei Carabinieri Forestali, con tanto di sequestro dei volatili, allevati senza alcuna autorizzazione da un pensionato



CASTELFIORENTINO — Due uomini sono stati denunciati dai Carabinieri Forestali di Empoli dopo che i militari hanno scoperto, su un terreno di proprietà della Regione Toscana, un sito di smaltimento illecito di rifiuti e un allevamento non autorizzato di colombe.

Nel dettaglio, i due sono un pensionato e il titolare della ditta che avrebbe conferito i rifiuti derivanti da demolizioni edili. Secondo quanto riferito dai Forestali, entrambi sono accusati della gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. Il pensionato è stato inoltre segnalato per invasione di terreni, in quanto appunto occupava un'area di proprietà della Regione dal 2012.

Da quanto emerso, gli scarti edili erano posti in parte a formare la copertura del piazzale, in parte accatastati in diversi cumuli. 

Infine, poiché lo stesso pensionato è stato trovato a nutrire sette tortore in una voliera senza autorizzazione, di cui sei selvatiche e cacciabili, i Forestali lo hanno multato, e hanno sequestrato i volatili. Il settimo esemplare, invece, è una tortora dal collare, ossia una specie non cacciabile la cui detenzione è vietata dalla legge: in questo caso è scattato il sequestro penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno