Cronaca mercoledì 27 dicembre 2023 ore 19:30
Suona i campanelli per scherzo, ragazzino accoltellato

Con un gruppo di amici si divertiva a scampanellare nelle case. E' stato inseguito e raggiunto da un fendente all'addome finendo in ospedale
CERRETO GUIDI — Suona i campanelli per scherzo insieme ad altri ragazzini come lui e viene inseguito e accoltellato all'addome dall'abitante di una delle case: l'episodio è avvenuto ieri sera a Cerreto Guidi, vittima un 15enne finito in ospedale. Per i fatti un 39enne è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate.
Mancava poco alla mezzanotte quando il gruppetto di giovanissimi, tutti fra 14 e 16 anni, ha avuto l'idea di scampanellare per scherzo ai residenti della zona per poi darsela a gambe.
Da una delle case però la reazione è stata violenta: un uomo, italiano incensurato, è uscito ed ha inseguito i ragazzi. Quando il 15enne è caduto a terra nella fuga, l'avrebbe raggiunto e ferito col coltello da cucina. I carabinieri hanno avviato indagini per capire se volesse realmente colpirlo o solo spaventarlo.
Sta di fatto che il giovanissimo è stato soccorso e portato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, da dove è stato dimesso alcune ore dopo. La posizione del 39enne è al vaglio della procura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI