Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte

Cronaca Martedì 27 Gennaio 2026 ore 08:25

Azienda agricola con tutti i dipendenti in nero

ispettore lavoro

La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività



CITTA' METROPOLITANA DI FIRENZE — Quattro dipendenti tutti extracomunitari e tutti in nero, uno addirittura privo di permesso di soggiorno in Italia: il personale dell'Ispettorato del lavoro dell'area metropolitana (Iam) di Firenze ha scoperto la situazione in un'azienda agricola del Fiorentino.

L'attività è stata sospesa, e per il titolare sono scattate sanzioni per oltre 24mila euro, alle quali vanno aggiunte le sanzioni correlate alle violazioni in materia di salute e sicurezza.

L'operazione è stata condotta dal personale ispettivo Iam nei giorni scorsi. In azione ispettori di vigilanza tecnica e ordinaria che, oltre ai lavoratori in nero, in quell'azienda hanno riscontrato carenze tra cui la mancata formazione e la mancata sorveglianza sanitaria dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno