
Australia, la Grande Barriera Corallina ha subito la perdita più importante degli ultimi 40 anni: le cause

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 08:20
Aggredisce la compagna sul suo posto di lavoro

L'uomo l'ha raggiunta una prima volta tentando di costringerla a seguirlo, poi si è ripresentato minacciando di darsi fuoco. La donna in ospedale
EMPOLESE — Ha raggiunto la compagna sul posto di lavoro tentando di costringerla a seguirlo, e al suo rifiuto l'ha aggredita e rapinata. Poi si è ripresentato una seconda volta minacciando di darsi fuoco dopo essersi cosparso di benzina. E' accaduto ieri mattina nell'Empolese, e per quei fatti un uomo di 43enne è stato denunciato dai carabinieri per rapina, maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Raggiungerlo non è stato facile: il 43enne infatti dopo gli episodi si era dato alla fuga, e i militari dell'Arma sono riusciti a fermarlo solo dopo un inseguimento in auto.
La donna è stata soccorsa e portata in ospedale a Empoli per gli accertamenti sulle sue condizioni, che fortunatamente non desterebbero preoccupazione.
---------------
Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI