Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 18:00

Ritirati 2,7 milioni di croissant farciti di inox

Dopo l'appello Sammontana ha ritirato dal mercato le confezioni di prodotti surgelati da forno dove erano entrati filamenti metallici di acciaio



EMPOLI — Dopo l'appello ai commercianti di riconsegnare i prodotti dolciari congelati la Sammontana ha ritirato 2,7 milioni di pezzi. L'azienda precisa che si tratta di "minuti filamenti" che erano contenuti all'interno di alcuni lotti di croissant e altri prodotti surgelati da pasticceria coi marchi Mongelo, Professional e Tre Marie. 

"Grazie alla precisa tracciabilità delle merci - riferisce l'azienda - abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi". 

"Abbiamo proseguito il lavoro di contatto coi pubblici esercizi interessati - conclude Sammontana - tramite la nostra rete di vendita. Come detto la procedura di blocco, ritiro e richiamo è stata avviata ed è in fase conclusiva nonostante la grande capillarità del canale distributivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità