Attualità domenica 16 febbraio 2025 ore 12:25
Raddoppio ferroviario, nuovo stop ai treni

Sabato 22 e domenica 23 Febbraio circolazione ferroviaria sospesa tra Empoli e Granaiolo. Predisposti collegamenti in bus
EMPOLI — Lavori sulla linea Empoli - Siena per il raddoppio ferroviario tra Empoli e Granaiolo.
Durante gli interventi, sabato 22 e domenica 23 febbraio, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nel tratto interessato. Lo rende noto Rfi. Analoghe interruzioni sono previste anche nei fine settimana del 22-23 marzo e 17-18 Maggio.
Durante queste giornate i treni del Regionale in transito sulla Firenze-Empoli-Siena subiranno cancellazioni tra Empoli e Granaiolo.
Trenitalia annuncia che è stata predisposta una riprogrammazione del servizio con bus tra Empoli e Castelfiorentino, che non prevedono la fermata di Ponte a Elsa. I viaggiatori diretti da Siena verso Firenze potranno usare il treno fino a Castelfiorentino e da qui proseguire in autobus fino ad Empoli. Così come quelli da Firenze per Siena potranno prendere il treno fino ad Empoli ed usare l’autobus tra Empoli e Castelfiorentino. In partenza da Granaiolo verso Siena può essere utilizzato il treno diretto, mentre chi da Granaiolo è diretto ad Empoli/Firenze può utilizzare il treno fino a Castelfiorentino e da qui l’autobus fino ad Empoli. Previste inoltre corse con bus tra Poggibonsi, Siena ed Empoli in alcune fasce orarie della giornata.
Non appena ultimato, l’intervento di raddoppio dell’attuale linea ferroviaria Empoli-Granaiolo, esteso per circa 10 chilometri della tratta, darà continuità alla linea già a doppio binario tra Granaiolo e Poggibonsi, estendendo tale configurazione infrastrutturale all’intero collegamento tra Empoli e Poggibonsi, i due maggiori centri abitati dell’area. L’intervento garantirà maggiore regolarità e affidabilità della circolazione ferroviaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI